• Come pulire la borraccia 29 luglio 2020
    Sempre più persone utilizzano la borraccia riutilizzabile al posto delle bottiglie di plastica usa e getta. Un accessorio comodo e utile, che permette di diminuire il nostro impatto ambientale. Segui i nostri consigli per mantenere la tua borraccia sempre pulita e igienizzata.
  • Il sodio nell’acqua addolcita è pericoloso per la salute? 27 luglio 2020
    Il sodio è un componente essenziale di cui l'organismo ha bisogno per funzionare bene. Ma nell'acqua addolcita quanto sodio c'è? E che effetti può avere sul nostro corpo?
  • La contaminazione da metalli nelle acque d’acquedotto 23 luglio 2020
    La presenza di metalli pesanti nelle acque dell'acquedotto è una problematica molto seria e che può verificarsi in varie fase del percorso dell'acqua dalla fonte alla nostra abitazione. Vediamo come succede e quali sono le possibili soluzioni.
  • L’acqua addolcita si può bere 6 luglio 2020
    L’acqua addolcita si ottiene tramite un processo di depurazione che la priva dei sali che tradizionalmente la rendono “dura”. Per questo si crede spesso che bere acqua addolcita sia dannoso per la salute, ma è davvero così?
  • Calcare: quanto pesa sul bilancio familiare? 22 giugno 2020
    Installando un addolcitore domestico, una famiglia di tre persone può risparmiare fino a 500 euro l’anno. Inoltre, la nuova finanziaria consente di beneficiare delle aliquote ridotte Iva e delle detrazioni Irpef.
  • E-state idratati! 10 giugno 2020
    Durante i mesi più caldi è importante bere molta acqua, mangiare frutta fresca e mantenersi idratati. Ma non tutte le acque sono uguali. Ecco come sceglierle.
  • Giornata Mondiale degli Oceani – 8 Giugno 2020 – Quanta plastica abbiamo consumato durante il lockdown? 8 giugno 2020
    #Fase3: dopo tre mesi trascorsi in casa la parola d’ordine è riaccendere i riflettori sull’impegno plastic-free. soprattutto oggi in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.
  • I benefici di una corretta idratazione sul luogo di lavoro in tutta sicurezza 27 maggio 2020
    Nei luoghi di lavoro, dove si trascorre gran parte della giornata, è molto importante che sia sempre disponibile una fonte d’acqua di qualità per idratarsi correttamente e rimanere concentrati.
  • Ci siete mancati! 21 maggio 2020
    Lunedì 25 maggio 2020 riapriamo le filiali Culligan in tutta Italia. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e 13.30-17.30. Per l'accesso sarà obbligatorio indossare la mascherina.
  • Culligan Webinar – Scoprire e conoscere l’acqua 7 maggio 2020
    In questo periodo particolare, durante il quale i nostri spostamenti sono ancora limitati, vi proponiamo una serie di webinar, completamente gratuiti e della durata di circa 30 minuti ciascuno, per approfondire alcuni importanti argomenti in merito all’impatto che l’acqua ha sulla vita di tutti noi.